martedì 11 dicembre 2012

Chi fa da se fa meglio...


Meglio il fai da te in certi casi... io aggiungerei quasi sempre se la posta in gioco è così alta...
Mai come in questo momento, tra il dire e la realtà, che una sola poi non è, c'è di mezzo l'infinito nel vero senso del termine.
Purtroppo questo fatto, non è un dato alla portata di ogni essere, a qualsivoglia specie possa esso appartenere.
Comunque sia, è giusto che sia così.
Ognuno deve compiere il suo percorso, prima di giungere alla comprensione totale. C'è chi deve fare un solo passo per avvicinarsi, chi un lungo cammino, chi  è già dentro di essa.
Troppo a lungo gli esseri umani si sono crogiolati sotto un sole che non gli appartiene, senza porsi altro che il breve pensiero di un egoistica riflessione determinata dalla presunzione che tutto gli appartiene.
Questo è molto triste.
Non può e non deve essere ancora tollerata questa situazione che determina una inutile fase di stallo, dannosa in modo vorace per chi è stato, per chi è, e peggio ancora per chi sarà...
Quindi, alla resa dei conti, come sempre...tutto ha un senso, seppure comprensibile a pochi, gli unici che non scherniscono la verità, che sanno di non avere alcun diritto di essere sicuri...perché non lo meritano...
So bene che ciò che ho scritto apparirà ai più come una farneticazione incomprensibile ai limiti della follia, ma questo poco importa, soprattutto adesso.
Avrete ben presto tempo e modo di riflettere, volenti o nolenti, e questo è un bene.



                                                                                                  by Giulia Assunta Vinci