martedì 7 luglio 2015

Ordinatelo! A breve uscirà il prox...


Catalogo OroArgento










 

 
 
 
UNA MADRE PER CASO
di Giulia Assunta Vinci
 
ISBN 9788867931408
Pag. 650 - € 26,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Lavinia, splendida, determinata e dolce ragazza, a diciassette anni scopre improvvisamente che non sono i suoi genitori naturali coloro che da sempre l’hanno cresciuta.
Tacendo ai suoi stessi familiari di aver appreso questa sconvolgente verità, riprende la sua vita con questo pesante fardello sulle spalle.
Dieci anni più tardi il suo precario equilibrio emotivo subisce un nuovo colpo: la madre adottiva viene a mancare e, con la ricomparsa della madre biologica che la cerca insistentemente, Lavinia è costretta a gestire situazioni per lei fino a poco prima inimmaginabili: segreti, sotterfugi, misteri, inganni, pilastri della sua vita che si sgretolano.
Ora sono i tormenti e le preoccupazioni i nuovi compagni del suo cammino…
La ricerca della felicità, il desiderio di comprendere e di conoscere la verità, non abbandoneranno più l’animo di Lavinia, così come una costante, sottile e agghiacciante sensazione di pericolo, anche quando tutto sembra procedere per il meglio…

Una madre per caso offre al lettore una storia mozzafiato e intrigante: dalla prima all’ultima pagina le emozioni si susseguono impetuose, travolgenti o sconvolgenti.
 

lunedì 6 luglio 2015

E' ora di finirla, anche se a dirla tutta... non sarebbe mai dovuta iniziare.






Da cittadina italiana sono più che stanca di sottostare a quella che altro non è che una "dittatura velata" e nemmeno più di tanto oramai...

Far parte della Comunità Europea in queste condizioni, è deleterio.

Una comunità per essere tale deve sottostare a dei precisi criteri... infatti essa deve essere costituita da una molteplicità di persone considerate come "un unica entità organica" sia sotto il profilo sociale, politico, culturale, ect...
Nello specifico, parlando della Comunità Europea, essa deve garantire, oltre alla libera circolazione delle persone, delle merci, servizi, capitali... la pace mettendo in primo piano i valori e il benessere dei suoi popoli attivandosi per evitare l'esclusione sociale e la discriminazione, favorendo il progresso scientifico e tecnologico, mirando alla coesione economica, sociale e territoriale per far si che sia sempre garantita la massima solidarietà tra gli stati membri.
Detto ciò, sostituite a quanto detto il condizionale, perché quanto sta accadendo oramai da tempo, mentre i nostri politici si carezzano il mento, mangiano gelati e fanno i boriosi fintamente sicuri della loro posizione e del loro operato, vive all'insegna dei " dovrebbe" e dei "si potrebbe."

Noi Italiani, e metto di proposito la I maiuscola, siamo un popolo che sa bene come si deve comportare a prescindere da regole che suonano troppo spesso come ordini degni solo del 3° Reich, vedi la questione dell'utilizzo del latte in polvere e non aggiungo altro perché tante, troppe sono le cose da dire e le conosciamo oramai tutti...

L'Italia ha sempre dimostrato, certamente troppo ultimamente, di essere un popolo tollerante, rispettoso, ma soprattutto "umano"... parola sconosciuta alla Cancelliera Merkel, il suo porta-borse Hollande e i loro accoliti.

Siamo stati totalmente abbandonati al nostro destino per quanto riguarda la complicata e oramai ingestibile situazione dell'inarrestabile ondata migratoria, la UE si è attivata cercando unicamente di salvare faccia e sonno, strappandoli al mare per poi buttarceli in casa tappando la bocca alla maggior parte dei nostri "cari politici" conniventi, che ancora una volta hanno visto il "business" da cogliere al volo per continuare a strafogarsi alla faccia di chi fa la fame, con una manciata di euro, vista la mole del problema.
E adesso da noi è iniziata una guerra tra poveri, da una parte gli italiani che non sanno più come vivere, e dall'altra migliaia di persone che credevano di trovare l'America, ritrovandosi invece a condividere più che spesso, meno di un tozzo di pane, perché questo è quello che ci sta lasciando la nostra "bella comunità europea."

In virtù di tutto questo e tanto altro, come ogni italiano, se prima chiedevo ora pretendo a gran voce, certa del mio diritto, che i nostri politici, quelli degni di tale titolo, si attivino, non quanto prima ma "adesso!" per far si che la nostra dignità non venga più calpesta e i nostri diritti negati. Non si può accettare, limitandosi a guardare anche in questo momento, vedendo che un Renzi, che seppure non ha la mia stima è comunque il nostro attuale rappresentante, venga escluso dalla Merkel e Hollande dall'incontro nel quale si dovrà discutere sulla "questione greca."
Quale altra dimostrazione di non considerazione serve al nostro governo e non solo al nostro, per rendersi conto che i burattinai che tirano i fili di tutte le marionette sono al massimo in tre?
Mi domando altresi' come tutta  questa "brava gente" che crede di essere tanto in gamba, non pensi che con l'Isis oramai in casa, creare fratture così gravi e insanabili sia deleterio per tutti?
La fame, l'incertezza, la privazione dell'orgoglio, il non vedere un momento di quiete vera sono dei cattivi consiglieri che portano a seguire strade che conducono solo a certa distruzione, e chiudere i confini, dopo che è stato consentito al "cavallo di Troia" di entrare, non serve a niente...

Un pensiero lo rivolgo alla Signora Angela Dorothea Merkel...

"Cara cancelliera, sono certa, visto il suo percorso, che lei all'inizio era certamente mossa da buoni propositi, poi forse troppo è sfuggito di mano a lei e a chi l'ha malamente consigliata. Anche adesso sta prevalendo nel suo animo e in quello dei pochi "eletti" non si sa bene da chi e perché... l'arroganza della prepotenza degna solo della più bieca dittatura, invece della sensatezza dettata dall'amorevolezza del "buon padre di famiglia," e tutto questo non porterà niente di buono a nessuno, e ribadisco NESSUNO.
Lei e chi con lei, pianifica ogni cosa come se gli esseri umani non avessero alcuna importanza, come fossero semplicemente dei numeri, delle pedine, ma per usufruire, seppure per un momento di questo suo modo di pensare, nonché dei pochi che "siedono" sempre al tavolo delle trattative e delle decisioni importanti, le faccio notare che la Grecia non è la sola a pensarla in un certo modo... nel caso non se ne fosse resa conto, e che la sua... anzi, la vostra SPA, quella che si nasconde dietro l'UE, è sull'orlo del fallimento, una spintarella ancora e il flop è tutto vostro.
Dimenticavo... dal momento che convinta è che il "contratto capestro" che lei e chi con lei ha architettato per tenere al guinzaglio tutti coloro che ingenuamente vi hanno dato la loro fiducia e anche la nostra senza nemmeno domandarcelo, tenga anche ben presente che per ogni società che va a fallire, ognuno non può fare altro che portare a casa solo i "resti" di quel poco che rimane... "




                                                                     Cordiali saluti e buon vivere ove sia possibile...



                                                                 

                                                                     E U R O P A




Giovane Signora dalla parlata schietta...
che ti fa primitiva scimmietta,
troppo spesso abbietta.

Con di Maastricht il trattato,
del buon cibo hai impiattato...

Ma il tuo fare impertinente,
spesso anche strafottente...
le barriere non ha abbattuto,
e con il tuoi modi astuti...
il tuoi poteri sono assoluti.

La tua illusione di uno spazio senza frontiere,
ha invece generato illusioni, frustrazioni e invalicabili barriere...

La tua mendace tutela dei diritti umani,
ha solo ghettizzato e tu sei l'accalappiatrice degli sfortunati cani...


Non c'è sicurezza né certezza,
solo paura per nessuna concretezza...

Solo una cosa è veramente certa,
è che tutti deve far stare all'erta...

I governanti dei paesi più fortunati,
quelli più astuti e sotto apparente buona stella nati,
san bene che i diritti umani vengono da loro violati,
per questo sarebbe meglio che non fossero mai nati...

Ma vi ammonisco forte e sincera,
che dietro l'angolo c'è una nuova era...
di cui voi non fate parte,
perché non avete né arte né parte...

La vostra ricchezza è certo fallace,
pericolosa come l'antrace...
perché i più poveri voi siete,
e mai colmerete la vostra sete...
sinché sulla terra,
ci sarà fame e guerra...

Perché la civiltà vera,
non volta la faccia alla vita vera...
ma l'accoglie lieta, come fosse una primavera.



(Poesia tratta dalla raccolta intitolata "Guardami nell'anima" di Giulia Assunta Vinci.)