venerdì 20 gennaio 2012

Caro papà.

                    Caro papà.


Papà mio sei giusto...
e mi hai insegnato ad essere giusta.

Sei onesto...
e mi hai insegnato ad essere onesta.

Sei saggio...
e mi hai insegnato ad essere saggia.

Sei leale...
e mi hai insegnato ad essere leale.

Sei costante...
e mi hai insegnato ad essere costante.

Sei tante belle cose...
e me le hai insegnate tutte.

Ma a questo punto della mia vita mi chiedo:
tutto ciò a che mi serve in un mondo
dove prevalgono i disonesti, gli irresponsabili,
le persone sleali e dove nessuno  ha fiducia nel suo prossimo?

Scusa papà, ma ciò che mi hai insegnato,
è morto con te.

Forse anche io...

La bambina che tu hai cresciuto con tanto amore,
è morta appena ha conosciuto il mondo che tu,
padre,
le hai sempre nascosto.



            Giulia Assunta Vinci            (Tratto dal libro : "Immagini nello specchio"  Specchi violati.)

Nessun commento:

Posta un commento