sabato 2 novembre 2013

Il Male ed il Bene.



Rifletto mentre guardo un cielo cupo attraverso i vetri di un ampia finestra che da sul mio giardino...
Penso che il Male sia necessario per comprendere il Bene, ma ancor più per l'ottenimento del giusto bilanciamento che consente il raggiungimento dell'indispensabile agognato perfetto equilibrio. Poco importa quindi se le stelle dovranno cadere, se il sole oscurerà, la luna si addormenterà ed in quel momento tutte le potenze di tutti i cieli verranno squassate...
L'era dei cataclismi è già cominciata ed anche quella delle grandi persecuzioni che interessano tanto la terra e la sua galassia di appartenenza, quanto tutte le altre galassie conosciute e sconosciute.
Il sole, divenuto freddo ed oscuro, finirà con il non avere più niente in comune con quello che tutti avete conosciuto e conoscete...
Si è giunti al regolamento finale dei conti, in cui il Male ed il Bene dovranno bilanciarsi...in un modo o nell'altro, perché altra via non c'è.
Tutto travolgerà tutto e tutti, seppure ognuno subirà e vivrà a modo suo ogni evento, infatti ad un certo punto, poca importanza avrà la percezione soggettiva della realtà, che altro non è se non pura apparenza. I singoli fenomeni sismici e siderali colpiranno ogni singolo essere solo ed esclusivamente solo sul piano emozionale soggettivo ed ogni creatura dell'universo diverrà vittima volontaria di un sofisticato sistema di auto-suggestione al quale non è possibile sfuggire.
Ma qualunque cosa capiterà al singolo nel Bene e nel Male, altro non sarà se non il risultato del suo valore profondo e null'altro, perché questo è ciò che vuole lo spirito, il solo che sa cosa è necessario davvero per "vivere veramente."
L'eco profondo di storie passate che mai realmente sono trascorse e dimenticate, soprattutto quelle ricche di sofferenza pura, farà sentire il suo stridulo finale lamento che solo dopo un adeguata sofferenza espiatoria, potrà consentire una nuova ed eterna rinascita.
La scienza razionale, che come tale è limitatamente imperfetta, dando solo delle sfumature di quella che è poi la vera ed unica realtà in vero non sa niente della materia e della non materia...o comunque sia è ben poco ciò che ha tra le sue righe...
...come niente sa su le vere cause che muovono ogni singolo avvenimento in ogni dove.
Tutto e collegato al tutto, e se anche la singola pietruzza non è dove deve essere...o come deve essere, ogni altra cosa all'interno del grande ingranaggio si contorcerà ribellandosi a quel difetto inaccettabile, perché tutto deve essere in equilibrio perfetto.
Esiste una conoscenza "diversa" che non è accessibile a tutti...
...e coloro che la possiedono non possono essere ne imitati ne limitati, perché essi assorbono dal loro io profondo tutto ciò che sanno a differenza dei presunti saccenti che, sostenendo un effimera apparenza, si limitano a registrare e tentare di spiegare semplicemente ciò che riescono a vedere.
Mi domando tristemente, come questa umanità non sia in grado di rendersi conto della sua immensa fragilità...
...per capirla dovrebbe esserle sufficiente riflettere sul fatto che vive e si riproduce sullo strato sottile ed incerto di un pianeta chiamato terra, che rotola in un universo che è caratterizzato da un equilibrio decisamente precario che può essere repentinamente e rovinosamente alterato in qualsiasi momento...
...seppure questo non accadrà mai...in un qualsiasi momento, statene certi.
Il peggiore errore di cui è vittima l'essere umano è la convinzione di "essere grande e potente"...
...eppure gli basterebbe poco per capire che che in realtà non è ne grande ne potente.
Guardando la terra dalla luna o comunque sia dallo spazio, essa appare bella ma piccina rispetto al tutto, e gli umani che brulicano sulla sua superficie nemmeno si vedono tanto sono insignificantemente piccoli.
Ma riportiamo il discorso ed anche l'attenzione sul sole...
Sapete che le radiazioni del sole, quando superano una certa intensità, producono effetti negativi soprattutto sulle menti deboli che infatti sono le prime ad essere colpite?
Immaginate cosa tutto vi viene nascosto relativamente a questo aspetto adesso, momento in cui il nostro astro viene dilaniato da continue esplosioni di plasma...
...ingenui quali siete credete davvero che, seppure l'atmosfera non viene penetrata del tutto da queste forze spaventose, voi...o comunque quasi tutti voi...in qualche misura non siete contaminati ed influenzati da questa situazione?
Non avete notato l'aumento esponenziale dei suicidi?
Delle aggressioni?
Delle violenze in genere?
Non ditemi che non vi siete resi conto che gli animali, soprattutto quelli più esposti come ad esempio certi uccelli, sono divenuti aggressivi?
Oltre ad essere decisamente disorientati in toto...
C'è un evidente, per chi la vuole vedere ovviamente, situazione di anomalo disordine che non preannuncia niente di buono state pur certi.
Ma c'è un altra cosa che dovete sapere...e che è fondamentale.
So bene che tanti di voi storceranno il naso, ma so anche che i più, ascoltando il loro io superiore riusciranno a comprendere...spero solo che il tutto non si fermi ad una banale quanto inutile comprensione del messaggio però!
Questo stato di cose, che va ogni momento che passa aggravandosi irreparabilmente, ha una risposta metafisica. 
Mi spiego meglio...
L'universo intero è pura energia, buona e cattiva. Sin che queste stanno in armonia e quindi in equilibrio, tutto procede in un certo modo, ma quando questo equilibrio precariamente imperfetto si modifica...grazie all'energia prodotta da circa sette miliardi di cervelli in azione...il tutto non si limita al mondo terrestre e apparentemente materiale...
Provate ad immaginare le onde prodotte da questa energia che si propagano in ogni dove nell'intero universo, invadendolo e squassando l'armonia del perfetto ( o quasi...) movimento che fa in modo di non far collidere un pianeta con un altro...o un asteroide contro essi...creando un caos senza possibilità di ritorno...
Ebbene si!
Siete voi stessi la causa di tutto, nel Bene e nel Male...solo che solo una parte di voi ne è consapevole.
Provate ad immaginare che l'universo possa essere rappresentato riduttivamente con un tavolo da biliardo...se qualcuno scaglia una palla verso le altre...tutto si muove...solo che nel caso dell'universo...è difficile prevedere cosa tutto provocherà una palla di energia immensa una volta immessa in esso...
Ogni anomalia psichica e fisica, ma soprattutto il pensiero che genera le azioni, produce altre anomalie decisamente più gravi ed irreversibili. 
Gli scienziati si arrovellano il cervello pensando a come dal nulla tutto abbia avuto origine...
Eppure la risposta a questo loro quesito è davvero semplice...
Se solo la smettessero di cercare la risposta al di fuori di se stessi...per una volta almeno!
L'universo è il frutto dell'interazione tra la materia e la non materia che altro non solo che il Bene ed il Male...sotto forma di pura e potente energia che è e non è allo stesso tempo...e nel bel mezzo di queste forze ci sta proprio il perfetto imperfetto universo, bilanciato dalla suo imperfettamente perfetto equilibrio. E vi assicuro che ci vuole meno di niente che il "tutto" rientri, ad una velocità che l'essere mai potrà comprendere sino a che farà conti per comprenderla, in un minuscolo puntino che voi chiamereste "nulla"...per poi riesplodere ancora una volta perché non avete capito niente!
L'unica cosa certa è l'esistenza del Male e del Bene...e nessuno di essi va aborrito perché solo insieme creano...e creano al meglio solo se restano in armonia, altrimenti solo il caos può essere.
Comunque sia tenete sempre bene a mente  che "tutto si trasforma ma non sparisce mai...nel Male e nel Bene."
Adesso la "Danse sur le Volcan" ...la grande cintura vulcanica al 36° grado che cinge l'intero pianeta comprendendo la maggior parte dei grandi luoghi eruttivi conosciuti, è oramai aperta e non è un caso se sta capitando proprio adesso e per l'ennesima volta anche se non lo rammentate...
Saranno 888 vulcani tra quelli emersi e quelli sommersi, conosciuti e sconosciuti, che faranno nuovamente cambiare volto a tutto, ma questo prevede anche lo spegnersi della civiltà, la vita così come la si conosce, si trova adesso ai margini del totale rinnovamento.





                                                                                                             By giulia Assunta Vinci

Nessun commento:

Posta un commento