martedì 30 luglio 2013

"Il dubbio dell'esistenza." ...da "Guardami nell'anima."

Poesia tratta dalla raccolta intitolata "Guardami nell'anima." di Giulia Assunta Vinci



                                                       Il dubbio dell'esistenza.





Dubito per dubitare...
per la sfiducia nell'essere,
e del suo mal operare.


Nessuno ha coscienza,
della vera realtà,
che troppi confondono...
persino giunti nell' aldilà.


Facendo inutili prove di fuoco,
vi sottoponete a cose da poco...
senza però capire,
che questo non è un gioco.

Quel po' che sopravvive,
a queste sciocche prove,
non sono certo cose...
sconosciute e nuove.

Manipolando così,
ogni apparente cosa,
aumenta il dubbio eterno...
e poi li si posa.

Frutto di perfetta...
imperfetta astrazione,
vi riducete sempre...
in divina prostrazione,
che inevitabilmente vi conduce...
alla certa distruzione.

Analisi e Sintesi,
non individuano Essenza,
perché la vera realtà...
non ha presenza.

E l'unica cosa,
che vi giunge certa,
è solamente...
una completa assenza.

Non c'è per voi evidenza,
ne una verità certa...
vi occorre solo,
una mente aperta...
non dimenticando mai,
di stare allerta.


Dubbio è in agguato,
ed a tutto si è adeguato...
e vi conduce indisturbato,
ad un vero annacquato.

Matematica e Geometria,
e logiche di altro genere,
vi conducono alla cenere...
in un mondo degenere.

Scienziato caro...
dal sapere raro,
sei sempre un faro.


Ma ti crogioli...
nel tuo vasto tagliere,
senza però...
veramente sapere.

Spezzando, tritando...
ed amalgamando,
ogni cosa vai rimestando.

Sappi che il vero...
che tu non scorgi,
ti sta vicino...
e non ti accorgi.

Da sempre prigioniero...
della fallace morsa,
confuso sprechi...
ogni tua vera risorsa.





                                                                                               by Giulia Assunta Vinci

Eppure basterebbe così poco...



Ultimamente non passa giorno che non mi arrovelli la mentre cercando di comprendere cosa passa per la testa a questa stolta umanità...
Osservo i suoi  comportamenti indecifrabili, ciò che da essi inevitabilmente scaturisce perché ogni cosa ne genera delle altre. Cari umani, non vi rendete conto che nelle vostre vite c'è una totale assenza degli elementi fondamentali che danno un senso a tutto?
Che fine ha fatto in voi l'amore vero e la disinteressata solidarietà che sono gli unici sentimenti che non rendono l'esistenza insignificante?
Siete divenuti "cronicamente poveri"...ma questa vostra povertà profonda che attorciglia le viscere ed incatena l'anima, non ha niente a che vedere con ciò che credete di possedere...perché niente, e ripeto niente di niente vi appartiene ne sulla terra ne da nessun altra parte nell'universo.
Vi è stata data la possibilità di poter usufruire di un mondo meraviglioso e voi ve ne siete dichiarati padroni, non essendo padroni nemmeno di voi stessi in realtà.
Siete malati di nostalgie, di ricordi, ma non fate niente per guarire e poter riprovare quelle meravigliose sensazioni che il vostro io profondo vi dice che avete già provato in un tempo oramai assai lontano.
La terra è gravemente malata, e l'uomo, suo guardiano territoriale naturale, tutto fa fuorché occuparsi seriamente della sua conservazione.
Insanabili squilibri sociali, un insaziabile accaparramento di territori e beni, con lo scopo di sfruttare tutto e tutti sino all'osso per pura cupidigia e sete di potere, sta provocando gli ultimi e devastanti terremoti globali...e tante altre devastanti risposte che la terra e l'universo intero, da nel momento in cui riceve tutta l'energia negativa che produce ogni gesto di ogni singolo essere di qualsivoglia specie.
Perché tutto è collegato a tutto e niente si perde ma si trasforma...
Quindi le scariche di "veleno" divengono enormemente superiori moltiplicandosi all'ennesima potenza, ed i risultati di tutto questo sono sotto i vostri occhi anche se ve ne meravigliate.
Tutto è oramai inguaribilmente malato, e questo genere di malattia terminale non da scampo a niente e a nessuno perché vivete la vostra vita come automi, e raramente tenete i piedi per terra mentre la mente vaga pensando alle nuove conquiste che potreste fare negli infiniti domini dell'universo. Ma sappiate che niente altro sarà messo a vostra disposizione dal momento che non avete avuto alcun rispetto per ciò che già vi è stato dato...
Che tristezza, eppure vi basterebbe così poco per ritrovarvi prima che sia troppo tardi, semplicemente...senza artifici strani.





                                                                                        by Giulia Assunta Vinci

lunedì 29 luglio 2013

Domani infido...


Tante situazioni oscure insieme a tante altre evidenti che vanno a braccetto con una casualità decisamente sospetta, caratterizzano questo secolo...
Non c'è da credere alle giustificazioni calcolate e pretese da ombre oscure e potenti, date da presunti esperti che nella maggior parte dei casi sanno bene cosa realmente si verificherà e sta già tracciando chiaramente una imminente ed apocalittica svolta. Qualcuno prova a  parlare con l'intento di informare, seppure con toni comprensibilmente smorzati per non creare panico a livello globale, e spesso misteriosamente sparisce  o addirittura muore inseguito a qualche improvviso quanto inspiegabile incidente. I siti nei quali vengono poi spiegate più o meno dettagliatamente "certe questioni"...vengono oscurati con mille e più scuse inaccettabili...
E tutto questo manovrato oscurantismo è comodo a molti, troppi... che per paura di sapere preferiscono tenere la testa sotto la sabbia pensando scioccamente, che il non conoscere certe verità possa salvargli la vita. E chi come me cerca di aprire gli occhi e la mente, diviene terribilmente scomodo al punto di pensare che certamente io scherzo quando scrivo certe cose.
Eppure io so bene che se frugate dentro di voi, potete sentire sentire qualcosa  pur non servendovi delle vostre orecchie, potete vedere "oltre" pur senza occhi, quindi fidatevi di ciò che sentite...quella è la strada giusta da seguire per capire. In fin dei conti, nonostante tutte le mille ipotesi fatte a cui è bene voi non crediate, le vostre vere origini non sono state partorite da alcuna scimmia perché derivate da una razza speciale seppure con il trascorrere dei secoli si è decisamente imbastardita perdendo le iniziali caratteristiche. La maggior parte di voi sono ibridi, seppure vi è stata negata la memoria di questo fatto, ma chi "lavora all'ombra della grande stella rossa" ha bene in mente ogni cosa, infine c'è la cosi detta manovalanza, una sottospecie creata solo per lavorare a cui è stato inserito nel cervello un condizionatore che li mantiene in una costante ignoranza servile.
Ma adesso i tempi sono maturi ed il popolo che ha creato questa vostra generazione sta per rivelarsi e le sue intenzioni sono decisamente ostili, come lo erano quando migliaia di secoli or sono si sono infidamente fatti vedere ed hanno "donato" alla allora ingenua popolazione che abitava la terra, immersa in una fitta e piacevole nebbiolina che non consentiva di vedere il cielo, la parola creatrice di incomprensioni, liti e guerre senza fine.









                                                                                                      by Giulia Assunta Vinci




giovedì 25 luglio 2013

...è insito nel genere umano...

Considerazione più che vera è il fatto che è nelle caratteristiche più evidenti della specie umana, quella sottile e maldestra voglia di imbrogliare le carte pur di arrivare a ciò che vuole...
Ed è inutile che qualcuno di voi si incarti per tentare di dimostrare che non è così almeno nel suo caso, perché più quel tentativo diviene concreto e quasi vitale, e più da la certezza a chi "scruta" tra le righe di ciò che fate, dite e pensate, che siete addirittura tra i peggiori  soggetti del settore in questione. Non è poi nemmeno un arte esercitare tale banale dottrina che fa scadere chi la pratica e purtroppo anche chi la subisce, quasi come fosse un virus letale ed altamente contagioso. Tutto il genere ne è affetto...dal più piccolo al più grande essere...
Io la chiamerei, dandogli un piglio meno banale e forse a tratti simpatico, " la filosofia dell'arte  non occulta" di imbrogliare il prossimo, o almeno di provarci. Comunque sia in questo strano e subdolo gioco, non ci sono mai veri vincitori tanto meno sconfitti, o raggirati se preferite armeggiare con il coltellaccio nella piaga...
Questo perché alla fine chi ha abbindolato chi,  non è soddisfatto seppure ha ottenuto quello che voleva, perché sa che il merito non è suo ma delle mille malizie alle quali ha fatto riferimento per arrivare al suo dunque, e chi è vittima della situazione cade in una frustrazione nera che è ancora più deleteria del raggiro che ha subito...per poi riprendersi abbastanza in fretta da tale malanno, divenendo a propria volta il peggiore dei frodatori carnefici.
Un po'come quando il cane si morde la coda girando in tondo sino allo sfinimento...
Cosa questa che però va bene sino a che si è dei cuccioli di qualsivoglia specie, il guaio è che nel genere umano questa tendenza diviene come una malattia mentale terminale: muore solo se il suo ospite defunge.





                                                                             by Giulia Assunta Vinci








sabato 20 luglio 2013

Il Vesuvio sta per erutare...



Trovo assurdo ed anche inquietante che siano gli americani ad informarci di cosa accade ( ...o meglio sta per accadere...) a "casa nostra"...
Mi riferisco alla notizia che è solo di pochi giorni fa e nessuno ne sa ancora niente, secondo la quale molti esperti e studiosi americani nel settore, affermano che il Vesuvio esploderà a breve e potenzialmente ucciderà milioni di persone, dal momento che i nostri "tecnici" sembrano attraversare la solita fase positivista a discapito della sicurezza. Tra l'altro questa nuova eruzione pare sarà ben peggiore rispetto alle precedenti, probabilmente simile a quella che nel 79 d.C. distrusse Pompei ed Ercolano.
Però qui tutto tace...
Senza dimenticare che non ultimo c'è il fatto che anche il vulcano sommerso Marsili comincia a fare le bizze e siccome si sa bene che tutto è collegato a tutto, dico solo apriti cielo. Quello che mi fa specie e mi lascia del tutto basita è il fatto che non capisco perché nessuno dei nostri esperti, o presunti tali, tiene conto di ciò che dicono luminari del calibro di Flavio Dobran, noto docente della New York University, nonché ingegnere fluidodinamico dedicato alla vulcanologia, che ritiene questa catastrofe non solo possibile ma addirittura imminente.
Secondo i suoi studi e quelli di altri suoi validi colleghi, è cosa certa che a breve il Vesuvio scatenerà tutta la sua trattenuta distruttività. Secondo Dobran, il vulcano campano, che pare sonnecchi e sospiri dal 1944, si risveglierà improvvisamente sfoderando tutta la sua immensa potenza...
In quel momento, al di sopra della bocca del cratere, arrivando ad oltre 2000 metri di altezza, si creerà una colonna di cenere, gas e lapilli...poi fiumi di lava incandescente si riverseranno sulle pareti esterne del vulcano ad una velocità di 100 metri al secondo ed una temperatura di 1000 gradi centigradi, distruggendo tutto ciò che incontreranno entro un raggio di circa 7 km.
Se scrivo questo, non è certo per spaventare gli amici campani con insensate visioni apocalittiche, ma semplicemente per fare in modo, che essendo loro esposti in prima persona, si informino e pretendano di conoscere la veridicità dei fatti quanto prima senza farsi incartare con mezze verità, perché una cosa simile, o è...o non è...non esiste la risposta che...forse potrebbe accadere...
Se i nostri amici americani " sanno" e sembrano essere estremamente certi della possibilità che a breve si verificherà una simile catastrofe, come che i "nostri esperti" tacciono?
In caso di eruzione, come afferma l'esperto Flavio Dobran, nella zona più a rischio ci sono ben 24 comuni, mi chiedo se esiste un concreto e recente studio su un piano di evacuazione attuabile con poco preavviso...
Domandatevelo anche voi senza tenere la testa sotto la sabbia perché la paura non vi salverà la vita, e comunque non è una buona consiglierà...a meno che non vogliate diventare un nuovo "museo a cielo aperto" che possa sostituire il poco considerato e maltrattato patrimonio che è il sito di Pompei.
Comunque, considerazioni mie a parte, tenete presente che la temperatura della camera magmatica è di oltre 2000 gradi, è grande circa 5 km cubi e conserva energia dal 1631... ed il condotto primario è ostruito dal magma che si è raffreddato dopo l'eruzione del 1944, anche se non è detto che che la lava cominci per forza di cose a fuoriuscire da li.
Al punto in cui stanno le cose, non basta ciò che si sta facendo per poter dire di avere la coscienza tranquilla, considerate che il piano di emergenza relativo ad una potenziale eruzione, è stato aggiornato più di 5 anni fa e non prevede l'evacuazione di Napoli...
Quindi lasciatemi dire che poco importa se chi si trova nell'osservatorio vesuviano cerca di rassicurare gli animi, date soprattutto le considerazioni appena fatte. Un altra domanda che mi pongo da che ho cominciato ad informarmi è:" Cosa ci vuole, visto quello che c'è in ballo, a consultarsi e confrontarsi costruttivamente con chi pare saperla più lunga viste le caratteristiche del territorio dove abita?"
Non voglio che accada ancora una volta che gli abitanti di quelle zone possano scappare terrorizzati nella direzione sbagliata...





                                                                                                 by    Giulia Assunta Vinci

lunedì 15 luglio 2013

Non sono riuscita a resistere alla tentazione di...

Non sono riuscita a resistere alla tentazione di "offrirvi l'aperitivo"...relativamente a "Skulls and Bones"....




                                                                     1° Capitolo




Corre "l'anno del diavolo" che ogni cosa ammanta e delizia con il suo letale soffio.
Si accoppia ad esso, con voluta e sfacciata presunzione, anche "l'anno del bene che meno letale non è...
Siamo a Damasco, capitale della Siria, nonché più antica città del mondo tra quella abitate in modo continuativo. Damasco è stata liberata dal dominio turco il 1° Ottobre del 1918 dalle truppe inglesi di Lawrence d'Arabia e dai beduini di Faysal ibn al-Husayn ibn 'Ali, che per due anni fu re della Siria che nel 1920, divenne protettorato francese. Damasco fu scossa da un infinità di ribellioni e venne bombardata dai francesi. E' capitale della Siria dal 16 Settembre 1941, data della proclamazione d'indipendenza. Dopo la Mecca, la Medina e Gerusalemme, Damasco è la quarta città santa dell'Islam....


                                                                      ******

Ed è proprio qui, sul grande viale Al Jalaa, "rocca" della borghesia locale, dove sorgono gli edifici signorili che risalgono agli anni '50, che si trova la villa in cui abita una splendida bambina di nome Carlotta...
Almeno una volta alla settimana la piccola accompagna il suo papà, Gilbert Brunner, ambasciatore presso la sede tedesca di Damasco, nel vicino quartiere di Charkassyeh, zona dove appunto si trovano le ambasciate. L'auto di rappresentanza li segue sempre a debita distanza, consentendo a Gilbert di dare alla figlioletta l'idea di poter passeggiare "soli soletti" in tutta tranquillità, come fa un papà con la sua bambina...almeno in occidente...
Carlotta è felice perché proprio durante quel giorno lei lo raggiunge accompagnata dall'autista di famiglia, non appena lui ha terminato il suo lavoro all'ambasciata, per poi andare insieme per negozi. Ritrovarsi in quelle magiche vie è per la curiosa bimbetta, come entrare nella fiabesca caverna di Alì Babà...
Oramai tutti li la conoscono e la chiamano per nome perché lei è riuscita a farsi volere bene, e quando la salutano le fanno un inchino dicendole simpaticamente:" Buongiorno fraulein Carlotta, come va oggi?"
Solo per qualcuno lei è rimasta "la figlia dello straniero"...
Nelle botteghe che visita insieme al padre c'è di tutto ed anche di più, ed anche se molti degli oggetti che vede non le interessano tanto visti i suoi sei anni, la bambina osserva ugualmente tutto avida di novità. Dagli oggetti in rame, alle tovaglie finemente lavorate, ai tappeti unici nel loro genere, agli oggetti più piccoli finemente intarsiati ognuno in modo particolare. Ma qualcosa sconvolge Carlotta e la vita dei suoi genitori, perché lei non è solo una semplice bambina in quanto possiede un dono speciale che la rende unica...
Può infatti prevedere situazioni che si verificheranno, conosce dettagli ed avvenimenti che appartengono al passato, può spostare gli oggetti con la forza del pensiero, modificare le altrui azioni e tanto, tanto altro ancora...
Se lei fosse nata nel periodo della "Santa Inquisizione," quando la caccia alle presunte streghe era il passatempo preferito dei cosiddetti "uomini di chiesa," lei sarebbe stata certamente arsa viva insieme a tutta la sua famiglia.
Ma per fortuna quel periodo non le appartiene, comunque sia alcuni determinanti avvenimenti finiscono ugualmente per sconvolgere irreparabilmente la sua vita, portandole via in un unico colpo tutta la sua spontaneità e le sue certezze trascinandola in dimensioni che mai e poi mai sono state sfiorate dai comuni mortali...
E una volta li, lei conoscerà la sua vera famiglia e con essa tutto l'orrore del mondo...quello trascorso, che poi mai è veramente trascorso...quello presente ed anche quello futuro che riguarda anche tutti voi..."



                                                                                                  by  Giulia Assunta Vinci


























Un regalino per voi...

In virtù del fatto che tra circa un paio di mesi sarà in commercio il mio prossimo libro intitolato "Skulls and Bones"...ho deciso di regalare, a chi di voi non ha ancora letto il precedente intitolato "Immagini nello Specchio" e sottotitolato "Specchi violati,"  un paio di passi...

                                                     


                                                                19°   Capitolo


E' triste, e dico ciò lucidamente, rendersi conto che l'umanità, ( questo perché chi circonda me, purtroppo non è un accezione...) coscientemente, va verso il male a braccia aperte. E, volenti o nolenti, anche se non deboli di spirito e di carattere, finiscono per essere coinvolti anche coloro che non c'entrano niente. O meglio, questi ultimi finiscono addirittura per essere messi a capo di questa enorme schiera di dannati, nonostante non abbiano niente da spartire con essi, ma che la situazione rende peggiore di chiunque di loro.
Difficile da capire?
Lo penso anche io.
Si avvicinano tempi nuovi che non hanno niente a che vedere con i precedenti.
Tentando poi di considerare "il problema" ( ma è veramente poco definirlo così...) in maniera generale, perché in fondo riguarda tutti, faccio una considerazione che a voi, ma non a tutti, sembrerà alquanto strana.
" Il cristianesimo in venti secoli è riuscito solo ed unicamente ad "addomesticare" momentaneamente la  Bestia che è nell'uomo."
E' destino però, che oramai perda il controllo ( o meglio l'ha già perso...) dell'Una e di conseguenza dell'altro. La voce dell'Una risuona e risuonerà sempre più forte tanto che, chi non risponderà all'invito del "Siate miei fratelli" verrà annientato con la forza. L'immensa forza sovvertitrice si accumulerà, sarà così la fine della vecchia era e l'inizio del Suo tempo...
Questo non per quarantadue mesi, come molti "sciocchi e speranzosi" credono, ma per l'Eternità.
La "Danse sur le Volcan al grado trentaseiesimo...è oramai aperta.
All'ora Ics( quando il bene ed il male saranno anche solo ad un identico livello...) con brutalità, in un tempo assai breve ed improvviso, si ergeranno verso il cielo nuove catene montuose e si scaveranno nuovi abissi marini.
All'ora, e solo allora, all'umanità si renderà visibile Colui (?) che tanto ha potuto.
" La Pietra che gli edificanti hanno rigettato e divenuta la Pietra Capitale dell'angolo..."
..........................................................................................
Commento, a quanto scritto qualche anno fa, di oggi 15 Luglio 2013 :
"Decisamente attuale no?!?"





Un altro passo per chi desidera leggerlo, di "Immagini nello specchio"   ...


" In questo strano mondo, incomprensibile persino a se stesso, ironizzando ancora un ultima volta, anche se di ironico non c'è proprio niente, ( ma d'altronde che altro resta da fare?) bisognerebbe andare in giro con l'antidoto di Mitridate che, secondo Plinio, era costituito complessivamente da ben 52 sostanze.
Pare fosse ottimo per tutelarsi dagli avvelenamenti materiali, ma soprattutto pare fosse invincibile nel tutelare chi ne faceva uso, dalla ostile perfidia degli invidiosi e dei maligni di ogni genere.
L'elemento più prezioso prescritto nella "ricetta" della divinità, era il rafano.
Se l'efficacia di questa radice è pari al suo essere "pizzicosa" beh, allora è veramente portentosa!
Se io personalmente avessi dovuto difendermi dall'invidia e soprattutto dalla cattiveria, e chissà che altro...della maggior parte delle persone che mio malgrado mi ronzano attorno, ingurgitando rafano, a quest'ora avrei avuto ( pur essendo questa radice, insieme ad altre particolari sostanze, un intruglio creato per tutelarsi anche dagli avvelenamenti di ogni genere...anche quelli di perfidia acuta...)  necessità di una bella lavanda gastrica per intossicazione da Rafano, che visto come stanno le cose è il minore dei mali al momento...
Chissà a quante delle dolci personcine "che mi vogliono un immenso bene" piacerebbe questa alternativa!!!
Ma vi devo deludere perché l'erba oramai  più cattiva di voi non morirà mai..."


Per conoscere il resto dovrete comprare il libro...besito affettuoso a tutti voi!



                                                                              by  Giulia Assunta Vinci











sabato 13 luglio 2013

Clima creato artificiosamente per scongiurare catastrofe...ammesso sia possibile...

Siete mai andati oltre il darvi una superficiale risposta alla domanda, che deve pur affacciarsi nella vostra mente ogni tanto, sul perché il clima sia divenuto così strano soprattutto quest'anno?
L'inverno è stato a dir poco strano, la primavera non s'è vista, l'estate poi sta divenendo a dir poco inquietante...
Improvvisi quanto inspiegabili mutamente della temperatura spaventano, stressano il fisico e la mente e con loro anche l'umore diviene indecifrabile.
Solitamente in individui normali, l'umore per il 75% è determinato dal sesto senso, che come tale è affidabile più che ogni altro sesto senso umano, quindi ponetevi qualche domanda in più ed imparate ad ascoltarvi...
Vi voglio aiutare e vi dico che, soprattutto adesso, è palese che il clima è artificiosamente creato.
Siete perplessi e giustamente vi starete domandando:" Ammesso che ciò che dici sia vero, perché qualcuno dovrebbe fare questo?"
Facile rispondere a questa vostra domanda:" Perché ci sono...persone...che a differenza vostra, sanno bene che se il sole non viene velato e la temperatura abbassata, l'apocalisse di cui tanti...troppi hanno parlato senza comprendere nemmeno a cosa bene si stavano riferendo, arriverebbe a bussare alle vostre porte. Comunque sia davanti a quelle porte c'è comunque...anche se non volete rendervene conto, statene certi...
Che poi sia WR 104, o il nostro sole che ha aumentato le sue bizze, o uno dei grandi e pericolosi vulcani che smuoverà anche tutti gli altri, poco importa...perché tutto è una conseguenza di tutto.
Si tratta di qualcosa di ciclico che non può essere evitato perché altrimenti "il grande ingranaggio cosmico" finirebbe con l'incepparsi...tutto deve muoversi in un determinato modo...
Intralciare, cosa peraltro impossibile, questo moto perpetuo che crea, distrugge e ricrea per poi distruggere nuovamente...sarebbe come tentare di usare le mani per bloccare una gigantesca elica dalle pale affilatissime...vi lascio immaginare lo scontato risultato.
Il respiro della natura dello splendido pianeta che è la terra, che fa gola a "tanti"...comincia a farsi sentire chiaramente...l'aumento dell'attività sismica è arrivato a superare ben  il 400% seppure vi confondono la testa dicendovi che è tutto come sempre, e che se vi sembra che tutto sia in aumento è solo perché c'è più informazione rispetto a prima...
A parte il fatto che a coloro che affermano questo, io replico dicendo che mi devono spiegare come mai ben il 70% e oltre dei vulcani della terra sono adesso in fermento e all'unisono, e non parlo di vulcani per così dire, di seconda linea, ma di elementi come : il Soufriére Hills che si trova al nord-est del Mare dei Caraibi, del Monte Lokon in Indonesia nel nord di Sulawesi a Tomohon, dell'attività in aumento esponenziale sotto l'isola di El Hierro nelle isole Canarie, dove le scosse ipocentrali sono state registrate a ben 20 km di profondità, il Colima in Messico, il cui cratere è rigonfio all'estremo di lava sino al punto che essa ha cominciato a colare già a Marzo, lungo il fianco occidentale della montagna, creando forti e spaventosi tremori. Che dire poi del Marsili che mette a rischio tsunami l'intero Mar tirreno... senza dimenticare che mentre in tutte le altre parti del mondo gli osservatori vulcanici e le strutture preposte provano almeno ad organizzarsi per provare ad affrontare il peggio, l'Italia non è assolutamente preparata, ammesso e non concesso che sia possibile farlo, e nelle aree costiere a rischio non sono stati effettuati interventi strutturali preventivi di nessun tipo, tanto meno di monitoraggio ed informazione adeguata.
Questi casi citati sono immensamente pochi fra i tanti vi assicuro...
La cosa che in tutto questo mi fa più rabbia, è il fatto che nessuno dice niente a nessuno e quel po' che qualcuno scopre viene maldestramente oscurato e reso indisponibile ai più. Ora dico...è giusto non creare allarmismo inutile, ma vi domando anche :" Gli umani hanno il diritto di sapere, nei giusti termini...cosa sta accadendo e quali siano gli effettivi rischi per tutti ?"




                                                                                            By   Giulia Assunta Vinci













venerdì 12 luglio 2013

Chi se la aggiudicherà?

Come ho scritto ieri, a breve avrete modo di leggere il mio nuovo libro "Skulls and Bones." per il quale ho da poco firmato un nuovo contratto con una diversa casa editrice, ma c'è anche un altra novità...
Nel mentre che riflettevo sul fatto di quella che doveva essere la mia scelta sull'editore a cui dare la mia nuova creatura, ho continuato a scrivere una nuova opera iniziata l'estate scorsa, ed ora sono in grado di proporre anche questa avendola ultimata da pochissimo tempo. Vado immensamente fiera anche di "An accidental mother." questo è appunto il titolo del mio nuovo libro, come di tutte le altre mie creazioni. Si tratta di una storia avvincente dall'inizio alla fine, e con un finale del tutto aperto dal momento che sono certa che diverrà un best seller ed è mia intenzione lasciare i miei lettori con il fiato più che sospeso...
La storia è carica di emozioni forti e contrastanti che vi lasceranno sempre incerti sino all'ultimo ed anche oltre...vicende solo apparentemente di vite normali dove tutto ciò che appare non è, e tutto ciò che non è ...è invece possibile. Questo libro vi darà tanto ma vi toglierà anche tanto perchè sarete costretti a capire e soprattutto accettare, che la sicurezza che avete è solo pura apparenza come d'altronde è la nostra stessa esistenza che aleggia su un piccolissimo frammento di verità.
Chissà se dopo averlo letto vi sentirete al sicuro e lontani dalle grinfie del folle Dottor Dìaz e dalla vendetta di Estela che non discerne più il bene dal male...


                                                         Un bacio a tutti, Giulia Assunta Vinci

giovedì 11 luglio 2013

In Autunno...

In autunno e forse anche prima, uno dei miei prox libri sarà in commercio...si tratta di "Skulls and Bones."

Un intreccio di storie dominate da forze oscure che pretendono una giustizia negata da troppo tempo e che per questo motivo, sono determinate ad ottenerla ad ogni costo...senza esclusione di colpi...
Ed alla fine ci riusciranno.
E come è vero che sangue chiama sangue, vendetta chiama vendetta, la corsa al massacro si lascerà dietro una lunga scia di devastazione e morte, ma alla fine qualcosa di inaspettato accaderà..e tutto cambierà per sempre...



                                                                           Giulia Assunta Vinci

                           

Follia.

Follia,
stato sconfinato,
da tutti allontanato...
eppure dominato,
dalla pura Ratio.

Assurdamente incomprensibile,
comprendi solo l'imponderabile...

In ogni cosa hai,
le tue giuste ragioni...
ma in fondo te ne freghi,
e poi danni cagioni.

Ma la ragione ti disconosce,
e tu testarda dici:
"Bene, ancor non mi conosce..."

Poi indifferente insegni,
dando mille e più segni...
che nessuno è padrone,
seppure nel suo androne...

Il tuo sapere è oscuro,
ma certamente puro...
impenetrabile e temibile,
impermeabile e mobile.

Trascini lentamente,
in un mondo invisibile Mente,
solo visibilmente separato,
dall'assente reale anelato.

Come una bolla di vetro...
sospesa nel nulla,
sei la perfetta culla...
di chi pensa al nulla.

Il tuo sapere profondo,
è per la massa immondo...
ma io non mi confondo,
e li lascio andare a fondo.

Sapere infinito,
celato, finito...
a volte pentito,
 ma sempre appuntito.

Follia mascherata...
ed anche sfacciata,
domandi seccata...
con sguardo sornione...
e tono sicuro:
"Chi è folle...
e chi non lo è?"

By Giulia Assunta Vinci dalla raccolta di poesie "Guardami nell'anima."



WR 104... un altro indizio che conduce verso l'inizio della fine?


Strano ma vero ed anche certamente preoccupante il fatto che, per la prima volta nessuno osa smentire o minimizzare la questione relativa alla seria preoccupazione costituita da una stella della tipo Wolf-Rayet, localizzata nella costellazione del Sagittario...
WR 104 fa parte di un sistema binario caratterizzato da due stelle girano vorticosamente una vicina all'altra, e sin qui questo fatto desta  meraviglia e ammirazione per questa spettacolare e rara nuvola a spirale creata dai venti stellari, se non fosse per il fatto che WR 104, che ha un periodo orbitale di 220 giorni ed un estensione pari a 20 volte il nostro sistema solare, potrebbe esplodere in una supernova entro un breve periodo...e quando questa esplosione accadrà, darà origine ad un lampo gamma devastante che guarda a caso è puntato proprio verso la terra!
Invito gli ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, spesso in virtù di un ignoranza devastante o di una negazione totale di una palese evidenza, ad informarsi bene...perché se pensano che nel caso WR 104 esplodesse in questo periodo, cosa ritenuta probabile dai più, il raggio distruttivo impiegherà 8000 anni prima di arrivare a colpire la terra, fanno un errore madornale perché nel preciso istante in cui il devastante raggio prodotto sarà visibile agli umani, li investirebbe subito dal momento che la luce visibile ed i raggi gamma viaggiano alla stessa velocità...




                                                                                                 by Giulia Assunta Vinci